Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Feste
LA GIUNTA DI ANTONIO DI IASIO NOMINA ANGELO FALCONE PRESIDENTE DEL COMITATO FESTA PATRONALE IN ONORE DI SAN MICHELE ARCANGELO

Bookmark and Share
Data: 29.07.2012

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo, guidata da Antonio di Iasio, ha nominato, con un atto di Giunta, il Presidente del Comitato Festa Patronale l’Appuntato scelto dei Carabinieri in pensione Angelo Falcone. Si tratta di un atto importante perché la macchina organizzatrice per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, patrono della città, si metta in moto e organizzi manifestazioni all’altezza di una città che si è vista riconoscere proprio la basilica dell’Arcangelo patrimonio Unesco.

 L’Amministrazione ha voluto affidare questo delicato compito al sig. Falcone per la sua esperienza – dicono fonti dell’Amministrazione – visto che già nel passato è stato responsabile del Comitato, organizzando una festa che tanto ha fatto parlare nella città e in provincia.  Chiediamo – continuano da Palazzo di Città – a tutta la cittadinanza la massima collaborazione, perché la Basilica e il nostro Santo protettore sono parte di ognuno di noi, sono la nostra storia e il nostro futuro e tutti, con le proprie possibilità, dobbiamo contribuire alla massima riuscita dell’evento. Come si ricorderà la ricorrenza dell’Arcangelo Michele è il 29 settembre di ogni anno e il Comitato, unitamente all’Amministrazione comunale, organizza una tre giorni che, oltre che allietare residenti e turisti, che in massa accorrono a Monte Sant’Angelo, è anche un momento di riflessione e di dedizione a quell’Arcangelo che la storia cristiana narra come colui che scacciò il male dal Paradiso quando si ribellò alla volontà divina. Indubbiamente – concludono dal Comune – Falcone, con la squadra che andrà a formare, saprà tener fede all’incarico affidatogli, perché persona disponibile e capace di dialogare con tutti. La festa è della città e non dell’Amministrazione o del solo Presidente del Comitato: tutti dobbiamo dare il nostro contributo.

torna su