Sei qui: HOME > In evidenza
Allo scopo di sostenere le persone e le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, il Comune di Monte Sant’Angelo ha pubblicato un Avviso pubblico per la concessione di contributi una tantum a sostegno della tassa sui rifiuti (Tari) anno 2021, limitatamente alle abitazioni principali. 45 mila euro le risorse disponibili assegnate dal D.L. 73/2021 “Sostegni bis”. ISEE non superiore a 6 mila euro. Domande entro le ore 18.30 del 6 dicembre.
L’Avviso è rivolto alle persone ed ai nuclei familiari in possesso, tra gli altri, dei requisiti: hanno regolarmente denunciato le superfici occupate ai fini del pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) limitatamente all’abitazione principale e sono destinatari dell’avviso annuale di pagamento intestato al richiedente o ad un componente maggiorenne del medesimo nucleo familiare; hanno regolarmente provveduto al versamento nei termini della 1° e 2° rata della TARI 2021 relativamente all’immobile sopra indicato e sono in possesso delle ricevute di avvenuto pagamento; sono in possesso di una certificazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità ovvero di una certificazione ISEE corrente (nell’ipotesi sia intervenuta una variazione della situazione lavorativa ovvero una variazione, superiore al 25%, dell’indicatore della situazione reddituale) non superiore a € 6.000,00.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 6 dicembre 2021 ore 18:30 con consegna a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune (piazza Roma, 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, nonché il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30), tramite raccomandata postale A/R (in tal caso farà fede la data di partenza quale risulta dal timbro postale); con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF al seguente indirizzo: protocollo@montesantangelo.it
Documentazione richiesta, tra le altre:
Certificazione ISEE del nucleo familiare standard (non superiore a € 6.000,00) in corso di validità; avviso di pagamento della tassa sui rifiuti relativo al 2021 per le utenze domestiche (abitazione principale) da cui si evinca l’importo della tassa stessa, nonché ricevute di pagamento nei termini della 1° e 2° rata della Tassa sui rifiuti relativa all’anno 2021.
SCARICA E CONSULTA L’AVVISO: https://bit.ly/3oAPL6G
MODULO DI DOMANDA: https://bit.ly/3wWMTVf