Sei qui: HOME > In evidenza
Dal 10 ottobre riparte la possibilità di presentare manifestazione di interesse a valere sull’Avviso PROVI e PROVI Dopo di NOI (Legge 112/2016) nell’ambito del Piano di attività per favorire l’autonomia, la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare” – fa sapere l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Agnese Rinaldi. Contributi fino a 20 mila euro per un periodo 12/18 mesi. Manifestazione d’interesse entro le ore 12 del 30 ottobre. Per informazioni: Cercat, tel . 0885425370.
L'Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con finalità ben specifiche, l'acquisto di servizi per favorire la mobilità, l'abbattimento di alcune barriere architettoniche, l'acquisto di arredi adattati, etc.
Per ciascun PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di Noi è riconosciuto un massimo di 15 mila euro e 20 mila euro per il periodo complessivo di durata del PRO.V.I. pari a 12/18 mesi per ciascun destinatario.
È possibile presentare le domande di manifestazione d'interesse a partire dalle ore 12 del 10 ottobre 2020 e fino alle ore 12 del 30 ottobre 2020.
Il CERCAT Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici – gestito da ESCOOP - è un Centro Ausili per la Vita Indipendente e la Domotica Sociale della Rete della Regione Puglia, che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale, l’autonomia e la qualità della vita delle persone con disabilità e degli anziani non autosufficienti, anche attraverso un approccio innovativo e integrato agli interventi per l’Ambient Assisted Living, offrendo servizi di supporto ed assistenza tecnica qualificata nella progettazione
individualizzata dei percorsi di vita autonoma.
Il CERCAT – “continuerà, come avviene sin dalla prima uscita del bando PRO.V.I (nel settembre del 2013), ad erogare nei confronti dei beneficiari servizi e consulenze altamente qualificate, con un approccio professionale e competente: orientamento, presentazione della manifestazione di interesse, costruzione del progetto individuale fornendo servizio di valutazione e individuazione degli ausili più consoni, progettazione congiunta con il beneficiario, assistenza tecnica anche durante tutto lo svolgimento del progetto” – fanno sapere dal Centro regionale - “Telefonicamente, ove richiesto il nostro servizio, forniremo ulteriori ragguagli in merito alle modalità del servizio di consulenza e altre utili informazioni sul Bando”.
Per informazioni:
CERCAT – CENTRO REGIONALE DI ESPOSIZIONE, RICERCA E CONSULENZA SUGLI AUSILI TECNICI
Via Urbe (angolo via La Spezia) - Centro di Quartiere - Cerignola (FG)
Tel/fax: 0885 42 53 70 | Mobile: 393 9601483 | E-mail: pro.vi@cercat.it | www.facebook.com/cercatausili
Referente del servizio: dott.ssa Enrica Colucci
Apertura al pubblico e contatti sportello: lunedì/mercoledì/venerdì ore 8.30-13.30; martedì e giovedì ore 16-19.