Sei qui: HOME > In evidenza
Venerdì 3 Luglio 2009, la Città di Monte Sant’Angelo incontra S.E. Il Prefetto Dott. Antonio Manganelli, Capo della Polizia di Stato, e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Incontro promosso dall’Assessorato alla Legalità della Città di Monte Sant’Angelo.
“Si tratta di una manifestazione importante – spiega il Sindaco di Monte Sant’Angelo, dr. Andrea Ciliberti – perché riteniamo di fondamentale importanza il fatto che le istituzioni siano presenti, e vicine al cittadino. La presenza del Capo della Polizia di Stato è per noi un onore. La Basilica di San Michele sarà al centro dell’attenzione, in quanto l’Arcangelo, oltre ad essere il Santo Patrono della nostra città, è anche il Protettore della Polizia di Stato”.
“Stiamo cercando di spingere su iniziative di questo genere – afferma l’Assessore alla Legalità, Donato Taronna – per tenere alta l’attenzione sulla legalità. Si tratta del proseguimento di un percorso avviato già un anno fa, con altre manifestazioni di alto interesse svolte assieme alla Polizia di Stato, volte a favorire tra le generazioni giovanili la cultura al rispetto della legalità”.
Programma della giornata:
ORE 17:00, presso la Celeste Basilica di San Michele Arcangelo - Santa Messa in onore dei Caduti della Polizia di Stato, celebrata dal Rev. Don Osvaldo Castiglione, Cappellano Provinciale della Polizia di Stato;
ORE 18:30, presso il salone delle Clarisse - Incontro-dibattito sul tema "Sicurezza e legalità".
Interventi di saluto:
Andrea Ciliberti, Sindaco di Monte Sant’Angelo
Antonio Nunziante, Prefetto di Foggia.
Modera: Ernesto Tardivo, capo redattore del quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno".
Conclusioni: Prefetto Dott. Antonio Manganelli, Capo della Polizia di Stato, direttore generale della pubblica sicurezza.
ORE 20:30, in Piazza Beneficenza – concerto della Fanfara del reparto a cavallo della Polizia di Stato.
La cittadinanza, la stampa, le istituzioni, le associazioni sono invitati a partecipare.